… pigrizia …

… Ecco … più o meno come mi sento in questo periodo … in un mondo di nuvole, il sole che tramonta, in uno di questi dolci e tiepidi pomeriggi primaverili, mollemente adagiata da qualche parte … a non fare niente se non guardare, senza pensieri, con quella serenità ebete che mi prende a volte.

E invece avrei una marea di cose da fare!!!!! Abito in campagna, figurarsi, questa è la stagione in cui non ci si dovrebbe fermare un momento. A cominciare con le innaffiature … con questi primi giorni di caldo le piante in vaso già soffrono per lo stress idrico, così ieri le ho soccorse con una giusta irrigazione; stamattina già avevano un’altro aspetto. Molte di queste piante dovrei trapiantarle in piena terra: alcuni piccoli olivi, la Spirea, i Viburni …. Mi sono riproposta di non acquistare più piante se prima non trapianto quelle che già ho.

Ma vincere la “pigrizia primaverile” non è facile… devo fare mio il motto di una nota marca sportiva: JUST DO IT!

Fantasy00

… pigrizia …ultima modifica: 2016-04-07T16:09:02+02:00da sylvestris61
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.