Un mese di gratitudine: azzurro

images

I colori mi piacciono tutti, adesso poi l’autunno mi regala lo sfolgorio degli arancio, giallo, porpora, rosso … ma il colore di cui sono più grata però è l’azzurro, colore del cielo e del mare. Dall’acquamarina di trasparenti acque cristalline al cobalto del mare profondo e di certi bei fiori, come lo Sperone di Cavaliere,

downloaddownload

Consolida regalis, o l’azzurro limpido della Cicoria (Cichorium intybus). E di turchese mi piace spesso vestirmi, sia d’estate che d’inverno, basta un capo o un accessorio per esaudire il mio desiderio di “azzurro”. Il Turchese in particolare  mi fa stare bene: indosso frequentemente anelli, orecchini o collane con Turchesi e non è un caso, se vogliamo. La Turchese, secondo la Cristalloterapia, appartiene agli elementi sia di Terra che di Aria, ed esercita influenza sulla stabilità e il benessere, sulla comunicazione e sull’intelletto. E’ la pietra e il colore associati al V° Chakra, Vishudda, la gola, responsabile della comunicazione fra il materiale e lo spirituale, fra cielo e terra, fra il corpo e lo spirito. Per i Navajos rappresenta l’incarnazione degli spiriti  del mare e del cielo, ed assicura successo nella caccia, salute e prosperità.

Nei trattamenti di Cristalloterapia viene utilizzata per depurare, disintossicare e  tonificare, e come aiuto e prevenzione nelle patologie legate all’apparato respiratorio, soprattutto della gola; per quanto riguarda la sfera psicologica è utile in caso di stanchezza e depressione, introversione e incapacità o riluttanza a comunicare, ad esprimere emozioni o sentimenti.

“Non mi stanco mai di un cielo azzurro.” (Vincent van Gogh)

“Il mare è tutto azzurro. Il mare è tutto calmo. Nel cuore è quasi un urlo di gioia. E tutto è calmo.” (Sandro Penna)

 

Un mese di gratitudine: azzurroultima modifica: 2017-11-09T13:13:46+01:00da sylvestris61
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.