Un mese di gratitudine: ricordi

luna_streghe-300[1]

Sono tanti i ricordi a cui potrei appellarmi per celebrare la gratitudine, ma ne scelgo uno che in particolare può descrivere l’essenza stessa di me.

Ero giovane, disoccupata, con tanto tempo a disposizione. Finalmente si era avverato il mio sogno più grande: la mia famiglia si era trasferita in campagna e c’erano gatti, cani e galline e cavalli! La mia grande, grandissima passione! Avevo la possibilità di stare con loro ore intere, andavo a cavallo tutti i giorni, anche due volte al giorno. Eravamo una compagnia assortita, più da campagna inglese che umbra. Io montavo la mia cavallina, e ci accompagnavano, nell’ordine, il suo puledro, tre cani di razza Schnauzer gigante e un barbone medio, per non parlare del gatto, che talvolta si accodava.

Una sera, presa dalla magia di una splendida luna piena, decisi di uscire a fare una passeggiata al chiar di luna.  E fu uno dei più bei momenti della mia vita.

Un mese di gratitudine: ricordiultima modifica: 2017-11-13T16:51:32+01:00da sylvestris61
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.