Un mese di gratitudine: libri

images

E dico “libri” … non un libro, ma tanti, tanti libri, a cominciare dall’enciclopedia “Il Tesoro” che mi sono letta quasi da cima a fondo … mia madre ci leggeva le favole tratte da quest’enciclopedia, le favole della buona notte, e non appena appresi i rudimenti della lettura, in prima elementare, ho cominciato ad aprire i volumi di quest’enciclopedia alla ricerca delle stesse favole … il capitolo successivo era la mitologia greca … poi venivano i riassunti dei romanzi celebri, poi … e così di questo passo, e aprire un libro, da allora, per me è stato come aprire un portale su un universo parallelo, entrare in un film, dove luoghi e personaggi erano come io li immaginavo. Leggere è ancora per me un’incanto, i miei gusti cambiano con il tempo, gli stati d’animo, le stagioni … ma leggere rimane una costante nella mia vita, mi tira su nei momenti tristi, mi solleva dalla noia e dalla frustrazione, mi fa sognare, riflettere, imparare. Devo principalmente a mia madre la passione per la lettura, lei mi ha sempre incoraggiato e ancora oggi i libri sono un’argomento di conversazione che ci unisce.

Il prossimo libro che leggerò? “Il Club Mefistofele” di Tess Gerritsen, prestatomi da mia madre!download

Un mese di gratitudine: libriultima modifica: 2017-11-16T16:24:53+01:00da sylvestris61
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.