Farfalle

download

Dove abito io, collina umbra a 450 mt. s.l.m., tra boschi misti, oliveti e prati, di farfalle ce ne sono tante. Intorno non si pratica agricoltura intensiva, e io, per parte mia, ho cercato di aumentare la bio diversità rispettando le specie spontanee presenti, e piantando aromatiche, arbusti e alberi … ho persino trapiantato esemplari di Ortica, che non erano presenti! E sono stata premiata: la Vanessa atalanta è un regalo di quest’anno! Quest’anno è la prima volta che la vedo e ne sono stata felice! Presenze che non mancano tutti gli anni sono la Papilio machaon, 456266_m

l’Amata phegea, la Pieris brassicae, images

la Melanargia galathea farfalla_galatea

… e sono solo alcune, le più comuni, se vogliamo. Le farfalle sono amiche che tengono compagnia mentre si lavora in giardino sotto il sole …

Farfalleultima modifica: 2018-08-21T12:21:42+02:00da sylvestris61
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.