“I am no man” (IO NON SONO UN UOMO)

The Lord of the Rings: The Return of the King.

Io non sono un uomo. Anche se faccio cose che da molti vengono ancora considerate da “uomo”, non sono un uomo. Le faccio da “femmina”.  Con espedienti, a volte. Escamotage. Come quella volta che dovevo mettere la capezza per la prima volta ad un puledro molto ombroso e introverso. “Te venimo ad aiutà … lo stringemo su un angolo e gliela mettemo” … il consiglio di conoscenti “cavallari”. Eh no … il cavallo è mio, e ci penso io, da donna. Si toglie l’acqua in box, e per una settimana dò l’acqua al puledro in un secchio, tre, quattro volte al giorno. E dentro al secchio ci metto una capezza, così il puledro se vuole bere deve mettere il muso dentro il secchio … e dentro alla capezza. Poi, un pò per volta: lui beve, io gli infilo la capezza, lui si ritrae, si riavvicina, io aspetto, paziento. Una settimana, niente traumi, niente feriti. Lui porta la capezza come se ci fosse nato … e io sono SOLO UNA DONNA. CHE FA LE COSE COME UNA DONNA. E, se del caso, ammazza un Nazgul … perchè sono una donna, non un uomo. Sono diversa. Non migliore, non superiore. Complementare. Faccio cose che gli uomini non possono fare. E ne faccio alcune in modo diverso. E’ ora che questo venga accettato. E andiamo avanti.

“I am no man” (IO NON SONO UN UOMO)ultima modifica: 2017-10-07T22:45:15+02:00da sylvestris61
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.